Bacchus & Ampelos, la passione oltre il corpo e la forma.


STUDIO e CREAZIONE
di due etichette per due differenti vini.

Le etichette dovevano essere differenti graficamente data la natura di creazione dei vini, ma nello stesso tempo essere legate dalla passione che il cliente aveva riposto in loro durante la creazione. Inoltre il cliente chiede un concept moderno, ma nello stesso tempo legato all’antico. Nascono così, Bacchus & Ampelos, creazione generata dalla rivisitazione della statua che rappresenta il Dio Bacco insieme al suo amante Ampelo. Ma come esprimere passione e senso di unione in queste due etichette? Dopo alcuni tentativi, sono giunto a questa soluzione.


Per prima cosa ho scomposto le forme tramite poligoni

Ho deciso poi di dividere le forme tramite differenti colorazioni, generando per ogni forma, svariate sfumature dello stesso colore, ed applicarle in modo da dare dinamismo ad entrambi i corpi.
In questo modo si è potuto restituire alla forma,quel minimo di umanità che aveva totalmente perso.

Una volta giunti alla forma finale, si è deciso di dividere i 2 soggetti, ma nello stesso tempo, far notare in entrambe le etichette la mancanza dell’altra.

Per accentuare tale mancanza, si è deciso che il packaging delle bottiglie dovesse avere un completismo, solo se riuniti entrambi i vini. In questo modo solo avendo entrambe le bottiglie il cliente possa vedere l’insieme che ne genera.
Ovvero l’abbraccio tra Bacco ed Ampelo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *