Bacchus & Ampelos, la passione oltre il corpo e la forma.


STUDIO e CREAZIONE
di due etichette per due differenti vini.

Le etichette dovevano essere differenti graficamente data la natura di creazione dei vini, ma nello stesso tempo essere legate dalla passione che il cliente aveva riposto in loro durante la creazione. Inoltre il cliente chiede un concept moderno, ma nello stesso tempo legato all’antico. Nascono così, Bacchus & Ampelos, creazione generata dalla rivisitazione della statua che rappresenta il Dio Bacco insieme al suo amante Ampelo. Ma come esprimere passione e senso di unione in queste due etichette? Dopo alcuni tentativi, sono giunto a questa soluzione.


Per prima cosa ho scomposto le forme tramite poligoni

Ho deciso poi di dividere le forme tramite differenti colorazioni, generando per ogni forma, svariate sfumature dello stesso colore, ed applicarle in modo da dare dinamismo ad entrambi i corpi.
In questo modo si è potuto restituire alla forma,quel minimo di umanità che aveva totalmente perso.

Una volta giunti alla forma finale, si è deciso di dividere i 2 soggetti, ma nello stesso tempo, far notare in entrambe le etichette la mancanza dell’altra.

Per accentuare tale mancanza, si è deciso che il packaging delle bottiglie dovesse avere un completismo, solo se riuniti entrambi i vini. In questo modo solo avendo entrambe le bottiglie il cliente possa vedere l’insieme che ne genera.
Ovvero l’abbraccio tra Bacco ed Ampelo.

Caioni Costruzioni, dopo 20 anni di attività, arriva il ReBranding

CAIONI COSTRUZIONI è un’impresa edile Marchigiana che si occupa di costruzioni civili ed industriali sia nel settore pubblico che privato.

Il punto di forza dell’azienda ancora oggi è l’unione tra due generazioni con un approccio diverso ma complementare, che determina il giusto equilibrio nell’esecuzione dei lavori.

La Caioni Costruzioni nel corso degli anni, al fine di migliorare le lavorazioni e i servizi offerti si è dotata di attrezzature e macchinari all’avanguardia collocandosi nella fascia medio alta del settore edile.

Tutti i lavori vengono eseguiti sotto il diretto e costante controllo dei soci della Caioni Costruzioni che insieme a dipendenti adeguatamente formati creano un team solido e qualificato.

La sinergica collaborazione con una rete di professionisti ci consente di soddisfare esigenze di aziende pubbliche e private che necessitano di un partner competente ed affidabile.

L’azienda è specializzata principalmente nei lavori di sbancamento, opere in cemento armato, capannoni industriali, realizzazione di strade, acquedotti, fognature, gasdotti, canalizzazioni di impianti di pubblica illuminazione e telefonici.

Nel settore dei lavori ambientali la Caioni Costruzioni ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nella gestione, costruzione delle discariche e post-mortem. Principalmente nei lavori di compattazione e ricopertura dei rifiuti, realizzazione di nuove vasche per abbancamento rifiuti, argini in terre armate, pozzi per la raccolta del percolato, impianto di trattamento rifiuti ed impianto di captazione biogas.